Ultima modifica: 26 Marzo 2020

Privacy

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ISTITUTO COMPRENSIVO “DON BOSCO”

Via Matteo Cosentino, 190

85034 – FRANCAVILLA in SINNI C.F. 82000710762 Tel. 0973/577133 – Fax 0973/577763

E-mail: pzic878004@istruzione.it  PEC: pzic878004@pec.istruzione.it  

Sito web: https://www.icfrancavillainsinni.edu.it

 

 

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dal GDPR Regolamento Europeo 679/2016 del 04 maggio 2016. L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Informativa per gli studenti e le famiglie

Informativa per i fornitori

Informativa per il  personale docente

Informativa personale ATA Coll. Scol.

Informativa personale Amministrativo

Informativa al trattamento dei dati per anagrafe studenti – alunni con disabilità

Informativa privacy agli allievi per i servizi a supporto dell’inclusione scolastica

Atto di organizzazione Pubblicità Legale

Registro delle attività dei trattamenti dei dati.

 

 

EMERGENZA COVID-19

Informativa agli studenti e alle famiglie

Integrazione utilizzo di piattaforme per la didattica a distanza Informativa sull’uso di Gsuite

 

PRIVACY POLICY DEL SITO WEB

A seguito della consultazione di questo sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. In questa documento si descrivono le modalità di gestione del sito www.icfrancavillainsinni.gov.itin riferimento al trattamento dei dati personali. Si tratta di un’informazione resa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 a coloro i quali interagiscono con i servizi disponibili attraverso questo sito web. Questo documento tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line. L’informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è il Dirigente scolastico prof.ssa Maria VITALE pro tempore dell’istituto.

DATI DEL RPD AI SENSI DELL’ART. 37 DEL RGPD 2016/679 – Contatti DPO

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Istituto e sono curati solo dal personale tecnico adibito alle operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

 

TIPI DI TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati potrebbero essere unicamente utilizzati dalle autorità preposte per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
 

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né
vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione deli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dati. Il loro mancato conferimento può comportare
l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate al fine di prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Idonei accorgimenti sono inoltre adottati in merito al trattamento di dati personali derivante dalle attività di comunicazione o diffusione di dati personali sul sito istituzionale, in attuazione delle disposizioni normative vigenti in tema di trasparenza, pubblicità dell’azione amministrativa, nonché di consultazione di atti su iniziativa dei singoli soggetti. A tal fine eventuali atti e/o documenti contenenti dati personali sono reperibili sul sito solo attraverso il motore di ricerca interno e per un periodo di tempo congruo al raggiungimento degli scopi per i quali i documenti stessi sono stati resi pubblici. La confutabilità di atti e/o documenti contenenti dati personali, da parte esclusivamente di soggetti aventi diritto è garantita attraverso la loro reperibilità in aree ad accesso limitato.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni
caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste devono essere inviate a  pzic878004@istruzione.it

 

 

Documenti allegati:

Informativa per gli studenti e  le famiglie

Informativa per i fornitori

Informativa per il  personale docente

Informativa personale ATA Coll. Scol.

Informativa personale Amministrativo

Informativa al trattamento dei dati per anagrafe studenti – alunni con disabilità

Informativa privacy agli allievi per i servizi a supporto dell’inclusione scolastica

Atto di organizzazione Pubblicità Legale

Registro delle attività dei trattamenti dei dati.

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "uncategorized"

6 Dic 2022 Sciopero Generale regionale del 16 dicembre 2022

  Sciopero Generale regionale del 16 dicembre 2022 Sciopero del 16 dicembre 2022 Modulo di Adesione_sciopero        

24 Nov 2022 Anquap riduzione periodo azioni di protesta

    Anquap riduzione periodo azioni di protesta    

10 Nov 2022 Sciopero del 02.12.2022

    Circolare sciopero del 02.12.2022 Modulo-di-Adesione_sciopero Volantino sciopero 2 Dicembre 2022 CIB      

23 Mag 2022 CONVOCAZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO

      CONVOCAZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO in modalità telematica- 27 maggio 2022      

14 Mar 2022 Individuazione personale docente e ATA soprannumerario a.s. 2022/2023

    Avviso-Individuazione-Soprannumerari-a.s.-2022-23 m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000045.25-02-2022   SCHEDA-INDIVIDUAZIONE-DOCENTI-SOPRANNUMERARI_A.S.-2022-2023 SCHEDA INDIVIDUAZIONE ATA SOPRANNUMERARI_A.S.-2022-2023 ALLEGATO D SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA ALLEGATO D SECONDARIA ALLEGATO D ATA ALLEGATO F DICHIARAZIONE SERVIZIO CONTINUATIVO DOCENTI E ATA ALLEGATO C DICHIARAZIONE CUMULATIVA ALLEGATO B DICHIARAZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA ALLEGATO B DICHIARAZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA.doc ALLEGATO A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DOCENTI E     »

Link vai su